Spedizioni celeri in tutta Italia con |
COMPOSIZIONE: Olii e resine vegetali, propoli, cera d’api, essiccativi, solvente vegetale, alcool
DILUIZIONE: É pronto all’uso, all’occorrenza può essere diluito con Chemsol C, ragia minerale o terpene.
ESSICAZIONE/CALPESTABILITÀ: dopo 12 ore.
TEMPO DI REAZIONE: 72 ore.
RESA: Indicativamente 30/40 mq/lt per mano.
PULIZIA ATTREZZI: Ragia minerale o Chemsol C.
CONSERVAZIONE: Chiuso nell’imballo originale, al fresco, al riparo dal gelo e dai raggi UV si conserva inalterato per almeno 2 anni.
CONFEZIONAMENTO:
6 lattine da litri 1
4 secchielli da litri 5
ASPETTO: liquido denso
COLORE: ambrato
ODORE: caratteristico
PUNTO INFIAMMABILITÀ: 57°C
PESO SPECIFICO: 0,916 kg/lt.
SOLUBILITÀ IN ACQUA: insolubile
L’oleocera GEMMA è un balsamo di cere, olii e resine vegetali che annovera caratteristiche uniche nel suo genere. Conferisce protezione e nutrimento ai manufatti lignei trattati ad olio, restituendo nel contempo un risultato estetico di incomparabile morbidezza e corposità.
GEMMA trova una collocazione ideale per la protezione a finire e di manutenzione di mobili, travature, porte, finestre e gazebo. I suoi componenti conferiscono alle superfici in legno una straordinaria idrorepellenza, semplificandone la manutenzione. Compatibile con prodotti di trattamento a base di olii cere ed alcune vernici (provare compatibilità).
GEMMA viene applicata su superfici già trattate con prodotti impregnanti (es. ns. Oilecler). A superficie pulita ed asciutta applicare un velo sottile di GEMMA in modo uniforme con l’ausilio di uno strofinaccio di cotone. Lasciare asciugare 1-3 ore dopodiché, per avere un risultato estetico più uniforme e corposo uniformare la superficie con tampone beige. La durezza massima viene raggiunta dopo 2-3 giorni ma può variare in relazione alla temperatura. Di norma una mano è sufficiente. Dopo il trattamento proteggere dall’acqua per almeno 24 ore. Prima di procedere su tutta la superficie eseguire sempre delle prove.