Potrai avere un campione di questo parquet per toccare con mano la qualità del legno.
Spese di spedizione € 12,20
Spedizioni celeri in tutta Italia con |
Dimensioni 500 x 500 x 30 mm – superficie antiscivolo.
Le piastrelle autoposanti Décotiles sono disponibili anche in Ultrashield, per unire l’immediata praticità di posa di questa tipologia di prodotto con le prestazioni estetiche e tecniche del legno composito di nuova generazione by Déco. Le dimensioni sono 300 x 300 mm e hanno una base in plastica che consente una rapida installazione a incastro.Décotiles by Déco, piastrelle autoposanti in Garapa'.
Questo intelligente prodotto permette a chiunque di posare velocemente e con estrema semplicità la propria pavimentazione: è infatti sufficiente appoggiare le piastrelle sui supporti di plastica, da posizionare agli angoli, seguendo quindi lo schema compositivo preferito.
Pratico ed economico, non necessita dell’acquisto di accessori di sottostruttura né di laboriose operazioni di posa.
In pochi istanti è così possibile posare il proprio pavimento in esterno senza fatica e a costi considerevolmente contenuti.
Grazie ad una procedura di smontaggio altrettanto semplice ed immediata, questo prodotto è particolarmente congeniale per chi ha necessità di utilizzare il decking solo durante la bella stagione, dunquestabilimenti balneari, bar, ristoranti, ecc.: come vengono posate, le Décotiles possono infatti essere comodamente sollevate e quindi preservate sino alla stagione successiva.
Dimensioni 500 x 500 x 30 mm – superficie antiscivolo.
Décowood è un materiale composito formato da legno e componenti sintetici. Essendo il legno un prodotto naturale, piccole differenze di colore possono evidenziarsi. Décowood è soggetto a un leggero schiarimento del colore nelle prime settimane dopo la posa, dopodichè il colore si assesta. Tutto ciò conferisce alla pavimentazione un piacevole effetto naturale e non comporta alcun detrimento alla durabilità e alla qualità del prodotto. Si raccomanda di utilizzare solo gli accessori originali, mantenendo le distanze e le dimensioni prescritte nelle istruzioni di installazione. Per evitare lo sprofondamento o la deformazione del pavimento è necessario provvedere a rendere il suolo piatto e stabile. Per quel che riguarda la lunghezza, la larghezza e lo spessore, tenete in considerazione l’espansione del materiale. Il contatto diretto tra le doghe di pavimento e l’erba o il suolo deve essere evitato. Si raccomanda di non montare Décowood con temperature inferiori a 0° gradi. Per permettere all’acqua di defluire e quindi impedirne il ristagno è importante installare il pavimento con una pendenza intorno all’1%, su un suolo stabile e privo di erba. Per ottenere ciò si consiglia di usare dei panni di tessuto-non-tessuto prima di montare la sottostruttura. Una adeguata ventilazione al di sotto del pavimento è importante: per permettere la circolazione dell’aria è necessaria un minimo di 2,5 cm di distanza tra il suolo e la sottostruttura. Décowood non è un materiale carrabile. I magatelli in Décowood sono utilizzabili solo in caso di posa su cemento. In generale e comunque in tutti i casi di posa su suolo instabile o non forabile si raccomanda di utilizzare magatelli in legno durevole, creando una struttura portante tramite controventature e doppia orditura (vedi Istruzioni di posa legno naturale). I magatelli devono essere fissati al cemento tramite viti o tasselli ogni 50 cm. L’interasse tra magatelli non deve essere superiore a 35 cm. Nel caso si desiderasse installare la pavimentazione in diagonale sarà necessario ridurre l’interasse tra i magatelli a 20-25 cm. Le doghe tra i 35 cm e gli 80 cm devono essere sostenute da tre magatelli di sottostruttura: prevedere tale accorgimento in fase di progettazione e posa dei magatelli. Se il magatello non è sufficientemente largo per alloggiare due clip è necessario raddoppiare i magatelli dove due estremità delle doghe si incontreranno perché ogni estremità deve obbligatoriamente essere sostenuta dalla sottostruttura e fissata a essa con due clip dedicate. Nel caso di uso di magatelli in Décowood, si ricorda che anche i magatelli dilatano, è pertanto necessario lasciare una distanza laterale di almeno 8 mm, e di almeno 15 mm sulle giunzioni di testa. Qualora il montaggio avvenisse su suolo instabile (es. ghiaia, terra, sabbia) o su superficie non perforabile, fare riferimento alle relative metodologie di posa indicate nella pagina Istruzioni di posa legno naturale.