Spedizioni celeri in tutta Italia con |
Rapporto di catalisi: monocomponente
Rapporto d'impasto: 15-20 % di polvere - 85-80 % stucco
Aspetto: liquido viscoso
Temperatura di applicazione: +10°C ÷ +25°C
Applicazione: spatola liscia in plastica o in acciaio inox
Resa: 20 - 25 m2/L
Carteggiabilità: 60'
Stabilità al magazzinaggio: 1 anno
Confezioni: 5 L
Pulizia attrezzi: DILUENTE DNH 40 (con prodotto fresco)
ECOFILL TECH è uno stucco all'acqua monocomponente acrilico privo di solvente che, miscelato con la polvere prodotta dalla levigatura, viene utilizzato per la rasatura del pavimento in legno. Grazie alla sua elevata viscosità ECOFILL TECH possiede un ottimo potere riempitivo consentendo una rapida carteggiatura senza rilevanti cali nelle fughe. CERTIFICATO: EC1 PLUS.
ECOFILL TECH può contribuire al raggiungimento del QI CREDITO 4.1 secondo i parametri GEV del 03 Marzo 2009 perchè conforme ai requisiti del protocollo di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Agitare bene prima dell'uso. Dopo avere levigato il pavimento in legno con carta abrasiva grana 24 o 36 e grana 80 e dopo averlo accuratamente aspirato, applicare con una spatola liscia ECOFILL TECH mescolato con la polvere di legno ottenuta dalla carteggiatura dello stesso legno con carta abrasiva grana 80-100 (regolare il rapporto di miscelazione in funzione delle dimensioni delle fessure facendo riferimento alle percentuale sopra riportate). Terminata la rasatura, verificare nel caso di pavimenti molto fessurati la necessità di rasare ulteriormente (sempre mescolando ECOFILL TECH con la stessa polvere di legno). Ultimata la rasatura carteggiare con carta abrasiva grana 100 e procedere alle successive fasi di carteggiatura del pavimento in legno. Evitare di lasciare accumuli di prodotto in quanto impiegherebbero molto tempo per essiccare. Si consiglia di effettuare prove preliminari nel caso di stuccatura di legni scuri, per verificare la compatibilità della colorazione finale. Il pavimento in legno stuccato con ECOFILL TECH, se benasciutto, può essere verniciato seguendo cicli sia all'acqua che al solvente. Note: Durante la stuccatura del pavimento in legno, si consiglia di utilizzare spatole in plastica o acciaio. Sono invece sconsigliate le spatole in ferro che, a contatto con l'acqua dello stucco, potrebbero formare ruggine, causando l'annerimento delle fughe. In caso di legni ad alto contenuto di tannino si consiglia di effettuare prove preliminari.